Chi Siamo

Implementazione VPN e servizi remoti

La Newtech grazie alla sua decennale esperienza e grazie alle certificazioni ottenute dai propri tecnici è in grado di proporvi una vasta serie di servizi innovativi rivolti alle esigenze più svariate degli utenti remoti.
Siamo in grado di realizzare Vpn con la maggior parte dei dispositivi oggi in commercio e implementare servizi di accesso remoto, che vanno dal tele controllo al tele lavoro o al video controllo remoto ecc., il tutto realizzato con i migliori standard di sicurezza.

Le reti aziendali sono delle reti interne ad un'organizzazione, cioè dei collegamenti fra reti appartenenti all'organizzazione. Queste reti sono sempre più spesso collegate a Internet attraverso dei dispositivi. Spesso accade che le aziende abbiano il bisogno di comunicare via internet con delle filiali, dei clienti o anche dei dipendenti geograficamente lontani.

D'altra parte, i dati trasmessi su Internet sono molto più vulnerabili rispetto a quando circolano su una rete interna all'organizzazione dato che il percorso preso non è definito a priori, il che significa che i dati circolano su un'infrastruttura di rete pubblica che appartiene a differenti operatori. Non è quindi pensabile trasmettere delle informazioni sensibili per l'organizzazione o l'azienda in queste condizioni.

Un buon compromesso può consistere nell'usare internet come supporto di trasmissione attraverso un protocollo di "incapsulamento" , cioè incapsulando i dati da trasmettere in modo cifrato. Si parla allora di rete privata virtuale o VPN (acronimo di Virtual Private Network) per designare la rete creata artificialmente.
Questa rete è detta virtuale dato che collega due reti "fisiche" (reti locali) attraverso un collegamento non affidabile (Internet), e privata dato che i computer delle reti locali da una parta all'altra della VPN possono "vedere" i dati.

Il sistema di VPN permette quindi di ottenere un collegamento sicuro con un costo minimo, senza contare la realizzazione delle apparecchiature dei terminali. In contropartita non permette di assicurare una qualità di servizio paragonabile ad una linea in affitto dato che la rete fisica è pubblica e quindi non garantita.

I protocolli di tunnelizzazione

I principali protocolli di tunnelizzazione sono i seguenti:

  • PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol) è un protocollo di livello 2 sviluppato da Microsoft, 3Com, Ascend, US Robotics e ECI Telematics.
  • L2F (Layer Two Forwarding) è un protocollo di livello 2 sviluppato da Cisco, Northern Telecom e Shiva. E' ormai obsoleto.
  • L2TP (Layer Two Tunneling Protocol) è il risultato dei lavori dell'IETF (RFC 2661) per far convergere le funzionalità di PPTP e L2F. Si tratta di un protocollo di livello 2 che si basa su PPP.
  • IPSec è un protocollo di livello 3 , prodotto dai lavori dell' IETF, che permette di trasportare dei dati cifrati per le reti IP.
implementazione vpn servizi remoti modena

richiedi assistenza

assistenza computer reti wireless reti cablate modena entra

listini e altro

vendita computer server hardware modena download vendita hardware computer newtech group listino download

siti internet

entra vendita computer server hardware modena

© Copyright Newtech Group

P.IVA: 02533110363 | privacy | Condizioni di vendita | sitemap | siti internet

Tag presenti in questa pagina: virtual private network, implementazione vpn, sistemi remoti, networking, reti, modena