Condizioni di Vendita e Fornitura dei Servizi

Condizioni Generali di acquisto su Newtech

Newtech di Ferragina Massimiliano con sede legale in Modena, Via L. Pulci n.2/4/6, iscritta al Registro delle Imprese di Modena al n.313347 (di seguito indicata come Newtech), è titolare del sito www.newtechgroup.it e www.newtechshop.it ed i relativi siti correlati e/o reindirizzati.

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • 1a. Il contratto stipulato tra Newtech e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Newtech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • 1b. Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.3 e 4 del DLgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • 1c. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2) Modalità di acquisto

  • 2a. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Newtech al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.newtechshop.it, così come descritti nelle relative schede prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  • 2b. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Newtech mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Newtech. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  • 2c. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Newtech garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3) Modalità di pagamento

  • 3a. Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito tramite Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Newtech si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l'invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Newtech si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
  • 3b. Contrassegno
    In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata per mezzo mail a cura del Servizio Clienti Newtech.
  • 3c. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Newtech via fax allo 059 330347 o mezzo mail all’indirizzo pagamenti@newtechgroup.it , entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Newtech che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    • il numero dell'ordine;
    • la data di effettuazione dell'ordine;
    • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
  • 3d. Alla consegna, tramite ritiro al Punto Vendita
    E' possibile inoltrare l'ordine specificando il ritiro presso il Punto Vendita, all'indirizzo e negli orari specificati online, risparmiando così le spese di trasporto. I tipi di pagamento accettati sono tramite Contanti, Bancomat e Carta di Credito VISA/ Mastercard. In ogni caso, prima di provvedere al ritiro è indispensabile ricevere la nostra specifica e-mail di conferma.

4) Modalità e spese di consegna

  • 4a. Newtech può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi
    • a. il tempo di spedizione (2/3 gg lav.) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
    • b. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.
  • 4b. Per ogni ordine effettuato, Newtech emette fattura del materiale spedito, inviandola insieme alla merce spedita. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
  • 4c. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.Nessuna responsabilità può essere imputata a Newtech in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  • 4d. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto;
    • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Newtech entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  • 4e. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

5) Diritto di recesso

  • Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
  • Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
  • Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Newtech una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    Newtech -Via L. Pulci N° 2/4/6 -41123 Modena.Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
  • Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    • mancanza dell'imballo originale
    • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
    • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a Newtech, non potranno essere recuperate.
  • Newtech procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
  • Newtech respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.

6) Garanzie

  • 6a. Qualsiasi oggetto in vendita on line sul sito www.newtechshop.it e siti correlati proviene da distributori ufficiali italiani, ed è quindi coperto dalla garanzia originale italiana del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) per soggetti con partita iva la garanzia è di 12 mesi.
  • 6b. La garanzia verrà applicata per guasti verificatisi nonostante la corretta utilizzazione del prodotto e nel rispetto di quanto previsto dalla eventuale documentazione tecnica allegata al prodotto stesso. Per fruirne, il Cliente dovrà conservare la fattura.
  • 6c. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.
  • 6d. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall'Assistenza autorizzata.
  • 6e. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Newtech potrà procedere a propria discrezione alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • 6f. Nessun danno può essere richiesto a Newtech per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  • 6g. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
  • 6h. Sarà cura del cliente , prima dell’invio del prodotto guasto, nel caso sia e/o contenga un supporto di memorizzazione fisica (schede memoria,hard disk ecc.), di provvedere al salvataggio delle informazioni (dati) ivi contenute, la Newtech non si ritiene in nessun caso responsabile di una eventuale perdita dei dati in esso contenuti.

7) Privacy

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  • a) Il conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è obbligatorio ed è necessario per:
    • effettuazione del servizio/prestazione commissionato/a;
    • informazioni su servizi e novità proposte dalla nostra azienda;
    • effettuazione dei pagamenti;
    • tenuta della contabilità aziendale;
    • obblighi di legge in materia civile e fiscale;
    • compilazione delle anagrafiche.
  • b) Il mancato conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda determina l’impossibilità di eseguire le operazioni di più diretto interesse;
  • c) I dati da Lei forniti sono trattati:
    • in forma cartacea ed elettronica;
    • in modo lecito;
    • da soggetti opportunamente incaricati ed autorizzati;
    • con l’impiego delle misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono in modo da evitare indebito accesso a soggetti terzi o persone non autorizzate in assolvimento alle misure minime di sicurezza indicate nell’allegato B D.Lgs 196/2003.
  • d) I dati da Lei forniti potranno essere comunicati a:
    • Studi Legali e Consulente del Lavoro Aziendale;
    • Aziende collegate al Nostro Gruppo;
    • Istituti di Credito;
    • Pubblica Autorità od Amministrazioni Pubbliche per gli adempimenti di Legge;
    • Poste e società di spedizione lettere e trasporto merci.
  • e) I dati da Lei forniti non saranno diffusi.
  • f) I dati saranno trattati in ambito nazionale e comunitario.
  • g) I dati da Lei forniti saranno conservati presso la Nostra Sede per il tempo previsto dalle vigenti normative in materia civile e fiscale.
  • h) L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento può essere ottenuto contattando il Responsabile del Trattamento
  • i) Lei ha il diritto in ogni momento di esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Art. 7 D.lgs 196/03 ( riportato interamente nella pagina seguente ) e pertanto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali e di conoscerne il contenuto, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione od opporsi per motivi legittimi al trattamento;
  • j) Il Titolare del Trattamento è NEWTECH di Ferragina Massimiliano via Pulci 2/4/6 41123 Modena
  • k) Il Responsabile del Trattamento è il Sig. Ferragina Massimiliano
  • l) La richiesta di una nostra attività e/o firma di contratto con la nostra azienda, è valido quale consenso al trattamento dei dati comuni relativi come specificato dal D.Lgs 196/03 art. 24 comma 1 lett. b.

8) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Newtech di Ferragina Massimiliano Via L.Pulci N° 2/4/6 41123 Modena.

9) Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Newtech s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.

richiedi assistenza

assistenza computer reti wireless reti cablate modena entra

listini e altro

vendita computer server hardware modena download vendita hardware computer newtech group listino download

siti internet

entra vendita computer server hardware modena

© Copyright Newtech Group

P.IVA: 02533110363 | privacy | Condizioni di vendita | sitemap | siti internet

Tag presenti in questa pagina: vendita computer, assistenza, consulenza informatica, realizzazione siti internet, contratti assistenza, modena